Novità


IL NUOVO YOKOHAMA V905 L'ULTIMA EVOLUZIONE DELLA GUIDA INVERNALE

13/10/2016
IL NUOVO YOKOHAMA V905 L'ULTIMA EVOLUZIONE DELLA GUIDA INVERNALE

Arriva l'inverno... venite a conoscere il nuovo Yokohama V905

Tra le sue nuove caratteristiche:

Disegno del battistrada innovativo

Le nuove scanalature a zig zag e le ampie scanalature oblique evitano l'acquaplaning offrendo  un eccellente drenaggio sulla  neve, sul fango e su tutte le superfici bagnate.

Sensazione di grande sicurezza anche alle alte velocità

Sono stati applicati due diversi tipi di lamelle che garantiscono un miglioramento delle performance su neve e ghiaccio.

Mescola Silika End Locked

La mescola con Silica End Locked offre una bassa resistenza al rotolamento e un minor consumo di carburante.

Orange Oil

L'olio estratto dalla buccia di agrumi rende il pneumatico più morbido garantendo una maggiore superficie di contatto e maggiori performance su asciutto e bagnato.

Ogni informazione su:

http://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto/Pneumatici-invernali-per-auto/(product)/V905




DIABLO ROSSO III - IL NUOVO SUPERSPORTIVO DI PIRELLI

26/03/2016
DIABLO ROSSO III - IL NUOVO SUPERSPORTIVO DI PIRELLI

PER UNO STILE DI GUIDA SPORTIVO E AGGRESSIVO

Pirelli è lieta di presentare DIABLO ROSSO III, il nuovo pneumatico supersportivo della famiglia DIABLO che porta ad un nuovo livello le prestazioni offerte su strada da uno pneumatico.

Il nuovo Pirelli Diablo Rosso III è in grado di soddisfare i centauri più esigenti che desiderano uno pneumatico in grado di garantire migliore manegevolezza, un livello di  grip assoluto,  prestazioni elevate sul bagnato,  durature e consistenti per tutto il ciclo di vita dello pneumatico.


Tra le sue caratteristiche:

 - Posteriore bimescola con elevate percentuali di silice che fornisce grip in tutte le condizioni.

 - Caratteristiche combinate di profili e strutture che derivano direttamente dal mondo delle competizioni Superbike offrendo  una forte sensazione di sicurezza e di prevedibilità del mezzo.
 
 - Orientamento  degli intagli  efficace dal punto di vista dell'evacuazione dell'acqua che rende questo pneumatico sicuro e prestazionale anche sul bagnato .

Qui ogni dettaglio:

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/news/2015/10/14/diablo-rosso%E2%84%A2-iii-il-nuovo-pneumatico-supersportivo-di-pirelli-che-ridefinisce-il-concetto-di-guida-sportiva-portandolo-ad-un-nuovo-livello/






IL NUOVO DUNLOP SPORT MAXX RT2

25/03/2016
IL NUOVO DUNLOP SPORT MAXX RT2

Pneumatico estivo Ultra High Performace (UHP) adatto agli automobilisti che sono alla ricerca della migliore esperienza di guida.

Tra le sue caratteristiche:


- Grip impareggiabile grazie agli ampi tasselli della spalla che conferiscono robustezza e rigidità aumentando  l'area di contatto a terra in curva.

- Road feedback e precisione di sterzata migliorati.

- La mescola del battistrada con resine innovative, garantisce uno spazio di frenata ridotto specialmente ad alta velocità e la massima aderenza su strade asciutte e bagnate.

Scopri qui se questo pneumatico è adatto alla tua automobile:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/passenger/sp-sport-maxx-rt-2/?from=browse




IL NUOVO YOKOHAMA GEOLANDAR H/T G056

10/03/2016
IL NUOVO YOKOHAMA GEOLANDAR H/T G056

Yokohama ha lanciato il nuovo Geolandar H/T G056 dove H/T è l'acronimo di Highway Terrain, con il quale si identificano gli pneumatici destinati ad uso stradale, cittadino e autostradale. Fra le principali caratteristiche di questo modello:

- Tecnologia Orange Oil ormai applicata da Yokohamam all'intera gamma. Il succo estratto dalla buccia degli agrumi consente una migliore trazione sul bagnato e sull'asciutto conferendo una minore resistenza al rotolamento e  un maggiore chilometraggio che si traduce in un sensibile risparmio di carburante.

- Il peculiare disegno del battistrada offre una minore rumorosità ed è caratterizzato da blocchi chiamati " adaptive "  in grado di adattarsi al fondo stradale e generare il massimo grip. Grazie a delle piccole alette poste all'interno delle scanalature trasversali l'acqua viene efficacemente dispersa contrastando maggiormente l'acquaplaning e offrendo ottime performance di frenata sul bagnato.


Tutte le informazioni su:


http://www.yokohama.it/News/ITA/2015/Nuovo-Geolandar-H-T-G056




MICHELIN PILOT SPORT 4

05/03/2016
MICHELIN PILOT SPORT 4

Il nuovo MICHELIN PILOT SPORT 4 è nato dalla collaborazione con i costruttori automobilistici più rappresentativi ( Bmw - Mercedes - Audi - Porsche ) e dall'esperienza di Michelin nelle competizioni motoristiche.

Ecco le sue caratteristiche:

Precisione, controllo ed eccellente reattività

- Tecnologia "Dynamic Response":una cintura ibrida di aramide e nylon trasmette istantaneamente e con precisione i comandi impartiti dal volante alla strada.
- La scultura del battistrada si adatta costantemente alla strada, ottimizzando la superficie d'impronta al suolo.

Elevato livello di sicurezza su strade bagnate

- Eccellente aderenza e frenata sul bagnato grazie ad una nuova mescola di gomma a base di "elastomeri funzionali" e di silice.
- Canali longitudinali larghi e profondi per un"elevata capacità di drenaggio dell'acqua".

Longevity

- Eccellenza Michelin in durata chilometrica.


Ogni dettaglio su http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-sport-4




NUOVO MICHELIN CROSSCLIMATE IL MULTISTAGIONALE PER QUALSIASI CONDIZIONE METEO

12/02/2016
NUOVO MICHELIN CROSSCLIMATE IL MULTISTAGIONALE PER QUALSIASI CONDIZIONE METEO

Vieni  da noi a conoscere  il nuovo  Michelin CrossClimate.

Questo nuovo pneumatico rappresenta una svolta storica in quanto concentra in un solo pneumatico le tecnologie estive e invernali fino a prima incompatibili tra loro:

- spazi di frenata ridotti su suolo asciutto;
- nell'ambito dell'etichettatura europea classe "A" in frenata sul bagnato (trattasi in questo caso della classificazione massima normalmente destinata ad uno pneumatico estivo);

e in aggiunta tutte le qualità che contraddistinguono gli pneumatici Michelin:

- durata chilometrica
- efficienza energetica
- comfort

Grazie ad un'innovativa combinazione di mescole di gomma  e alla sua scultura a V con angolazione evolutiva e nuove lamelle autobloccanti 3D, che permettono di ottimizzare l'aderenza sul suolo bagnato, innevato e asciutto  questo pneumatico  permette di offrire una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione metereologica, in ogni momento dell'anno.





CONTINENTAL SPORT CONTACT 6 IL BRIVIDO DEL GRIP

08/02/2016
CONTINENTAL SPORT CONTACT 6 IL BRIVIDO DEL GRIP

Il nuovo Continental Sport Contact 6 è adatto per le auto sportive ad alte prestazioni.

Tra le sue principali caratteristiche:

- La Mescola Black Chili garantisce massima aderenza in tutte le direzioni in  accelerazione e distanze di frenata più brevi su asciutto e su bagnato per un piacere di guida estremo;


- "Vettorizzazione della Forza" per il massimo controllo, la nuova era nello sviluppo del disegno del battistrada;


- Aralon 350 " la nuova cintura tessile ibrida adattiva" offre massima stabilità anche ad alte velocità.

 Per tutte le informazioni:

http://www.continental-pneumatici.it/auto/pneumatici/auto/estivi/sportcontact6




I TEST INVERNALI PREMIANO YOKOHAMA W.DRIVE V905 COME MIGLIORE PNEUMATICO SU ASCIUTTO

02/11/2015
I TEST INVERNALI PREMIANO YOKOHAMA W.DRIVE V905 COME MIGLIORE PNEUMATICO SU ASCIUTTO

I recenti test invernali effettuati dai tre automobile club di Svizzera, Austria e Germania hanno evidenziato le ottime qualità del pneumatico Yokohama W.drive V905 soprattutto in frenata e nell'handling su asciutto e bagnato.

Delle 19 marche sottoposte a test solo due, fra cui Yokohama, hanno ricevuto il massimo dei voti con il giudizio "gut" ovvero pneumatici di qualità, particolarmente raccomandabili in ogni condizione di guida invernale.

Yokohama W.drive V905 è risultato molto ben bilanciato, con il miglior comportamento in assoluto sull'asciutto e buono su bagnato e in tutte le prove relative alla sicurezza, oltre che su neve e ghiaccio.

I test hanno quindi riconosciuto le eccellenti caratteristiche di Yokohama W.drive V905: mescola in micro-silica, particolarmente performante alle basse temperature, e la tecnologia Orange Oil che permette di mantenere la mescola morbida in ogni condizione climatica a favore di un grip costante.

Il W.drive V905 offre una gamma completa di misure per la maggior parte delle vetture e dei SUV in commercio: dai 15" ai 21" ci sono infatti oltre 70 dimensioni.

CONTATTACI O VIENI A TROVARCI PER SCOPRIRE YOKOHAMA W.DRIVE V905!

In questo video il racconto dei test:




DUNLOP PRESENTA IL NUOVO TRAILSMART, PER MIGLIORI PERFORMANCE SU STRADA E FUORISTRADA

21/03/2015
DUNLOP PRESENTA IL NUOVO TRAILSMART, PER MIGLIORI PERFORMANCE SU STRADA E FUORISTRADA

Dunlop è entusiasta di annunciare il nuovo TrailSmart,  rivolto a tutti i motociclisti che cercano continuamente di migliorare il proprio stile di guida.

Un prodotto che risulta in grado di offrire prestazioni al massimo livello ma allo stesso tempo versatile e confortevole in grado di soddisfare non solo chi predilige una guida prettamente stradale ma anche chi ogni tanto non vuole farsi mancare qualche uscita in fuoristrada.

Ecco le caratteristiche di questo nuovo prodotto:

- il disegno del battistrada a scanalature incrociate e la sua nuova mescola ad elevata percentuale di silice garantiscono una efficace aderenza su fondo bagnato;

- l'ottimizzazione dei rapporti pieni-vuoti offre maggiore aderenza  su suolo asciutto;

- la rigidezza bilanciata dei tasselli e l'ottimizzazione dell'ampiezza delle scanalature consentono un aumento medio della resa chilometrica del 14%.

Vieni a scoprire presso la nostra sede tutte le misure disponibili.




BRIDGESTONE LANCIA IL NUOVO BATTLECROSS X 20

10/03/2015
BRIDGESTONE LANCIA IL NUOVO BATTLECROSS X 20

Più trazione su terreni soft con il nuovo Battlecross X20!

Bridgestone Corporation ha annunciato l'ampliamento della sua nuova gamma di pneumatici motocross Battlecross con il lancio di Battlecross X20 che dispone della nuova tecnologia Castle Block e un layout in grado di aumentare notevolmente trazione, aderenza in curva e working range del pneumatico.

Tutte le info qui: http://ow.ly/Jn7oM





MAK LUFT, LA NUOVA RUOTA PER BMW

15/01/2015
MAK LUFT, LA NUOVA RUOTA PER BMW

MAK presenta MAK Luft, la nuova ruota dal design espressamente studiato per assecondare e valorizzare il look delle vetture BMW.

Una linea pulita ed elegante fa di MAK Luft una ruota di carattere, dedicata ad una personalizzazione decisa dell'auto. Dieci razze accoppiate delineano il disegno centrale della ruota, che appare leggera e slanciata.

Le razze sono più snelle nella loro parte iniziale, vicino all'attacco centrale, e si irrobustiscono man mano che si tendono all'esterno. Questo dettaglio, unitamente al doppio appoggio al canale, assicura la resistenza della ruota, che deve comunque sopportare lo stress durante la guida e il peso di vetture importanti e potenti.

MAK Luft sarà disponibile dall'inizio del 2015 in quattro colorazioni: Silver, Gun Metallic Mirror, in cui la scanalatura apparirà diamantata, Ice Black, con base nera, e Matt Black, per un nero opaco totale. La gamma di misure per tutte le colorazioni sarà compresa fra i 16" e i 19".

Tutta la notizia su

http://www.pneurama.com/it/rivista_articolo.php?ID=19956




ORDINANZA PNEUMATICI INVERNALI 2014/2015

10/09/2014
ORDINANZA PNEUMATICI INVERNALI 2014/2015

Come ogni anno Vi ricordiamo che dal 15/11 al 15/04 vige l'obbligo previsto dalle normative europee di circolare con gli pneumatici invernali.

Avvisiamo tutti coloro che montano gomme invernali con codice di velocità piu' basso rispetto a quello indicato sul libretto di circolazione che le gomme estive potranno essere smontate solo dopo il 15/10/2014 e dovranno essere rimontate  entro e non oltre  il 15/05/2015.

Montare gomme invernali è ormai diventata una priorità non solo per le leggi in vigore ma anche per una questione di sicurezza. La gomma invernale non è adatta come molti pensano solo in condizioni di neve ma garantisce una maggiore tenuta  in condizioni di aderenza critica causata anche da ghiaccio e basse temperature.

Vi ricordiamo che per ogni chiarimento restiamo a Vostra completa disposizione.






MICHELIN ALPIN 5 SICUREZZA PER L'INVERNO

09/09/2014
MICHELIN ALPIN 5  SICUREZZA PER L'INVERNO

La quinta generazione degli invernali Michelin  offre piena sicurezza nel periodo invernale. E' eccellente sull'asciutto, sul bagnato e sulla neve.
Consente grazie ad una diversa scultura del battistrada, molto intagliata, una minore distanza di frenata rispetto al suo predecessore Michelin Alpin A4 e un maggior smaltimento dell'acqua limitando dunque il pericolo di acquaplaning.

L'altra componente innovativa di Alpin 5 è la nuova mescola della gomma che è in grado di aumentare in ogni condizione la superficie di contatto al suolo anche a basse temperature.

In tutte le condizioni Alpin 5 ha offerto, anche nell'effetto guida oltre che nei risultati concreti dei test, quella sicurezza che ne fa la nuova frontiera dello Pneumatico invernale.

Per tutti i dettagli tecnici visitate il sito Michelin.

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-alpin-5#tab-tyres-benefits




I VECCHI PNEUMATICI ALLUNGANO LA VITA DELLE BATTERIE AL LITIO

08/09/2014
I VECCHI PNEUMATICI ALLUNGANO LA VITA DELLE BATTERIE AL LITIO

I vecchi pneumatici allungano la vita delle batterie al litio!
Sembra un binomio strano, ma un team di ricercatori americani ha messo a punto una tecnologia per sfruttare una sostanza contenuta negli pneumatici chiamata "nero di carbonio", utilizzata come rinforzante della gomma, che pare abbia proprietà simili alla grafite.

Gli scienziati hanno scoperto che modificando la microstruttura del nerofumo ottenuto dai vecchi pneumatici si possono ottenere anodi più efficienti per le batterie agli ioni di litio. In questo modo si otterrebbe un duplice vantaggio: batterie più durature e minori rischi ambientali dallo smaltimento degli pneumatici.

 Notizia completa qui: http://www.greenstyle.it/batterie-al-litio-piu-efficienti-grazie-ai-vecchi-pneumatici-107583.html




IL NUOVO MAK TORINO

27/06/2014
IL NUOVO MAK TORINO

A Reifen Essen, la più grande fiera di pneumatici del mondo, MAK ha presentato la sua nuova ruota dedicata alle auto italiane: si chiama MAK Torino e vestirà auto come Fiat 500, 500L, Punto EVO, e Alfa Romeo Mito o Giulietta.

Progettata partendo proprio dalle linee tondeggianti e moderne che caratterizzano queste vetture, sarà disponibile in due finiture, Silver e Gun Metallic Mirror, e in varianti dai 14" ai 17".

Notizia completa: http://ow.ly/xBBlS




CONTINENTAL E I MONDIALI IN BRASILE

16/06/2014
CONTINENTAL E I MONDIALI IN BRASILE

Ai Mondiali in Brasile non solo palloni, ma anche pneumatici!

Continental, infatti, ha equipaggiato gli autobus e i minivan delle 32 squadre con il suo ContiGol Urbano, uno pneumatico appositamente studiato per le condizioni di traffico urbano in Brasile con una nuova mescola che, secondo l'azienda, consente un chilometraggio maggiore del 30% rispetto al suo predecessore.

La notizia completa cliccando qui: http://ow.ly/yqwd2




06 MARZO 2014 YOKOHAMA PRESENTA IL NUOVO WINTER DRIVE V905 A GINEVRA

20/03/2014
06 MARZO 2014 YOKOHAMA PRESENTA IL NUOVO WINTER DRIVE V905 A GINEVRA

Al Salone dell'Auto di Ginevra è stato presentato il nuovo Yokohama W-Drive V905, il nuovo pneumatico invernale che assicura una migliore tenuta su neve e una eccellente frenata su fondi ghiacciati e innevati.

Il nuovo V905 presenta tre importanti innovazioni:

Il disegno del battistrada: creato per garantire aderenza su fondi ghiacciati e innevati. Le larghe scanalature migliorano il drenaggio dell'acqua e lo smaltimento dei residui nevosi dal battistrada.

La composizione della mescola: arricchita con Silica End-locked oltre a fornire ottime prestazioni consente un minor consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento.

La tipologia di costruzione: l'utilizzo di olio estratto dalla buccia degli agrumi ( Orange Oil ) rende la mescola più elastica  garantendo una maggiore superficie di contatto su terreni bagnati e asciutti. Inoltre la rigidità della carcassa garantisce al veicolo ottima stabilità di guida e tenuta in curva.


Il nuovo pneumatico sarà inizialmente distribuito in Italia per alcune misure in affiancamento al W-Drive V902, nel 2015 sarà invece disponibile l'intera gamma.


 




NUOVO DUNLOP SPORTSMART2

15/03/2014
NUOVO DUNLOP SPORTSMART2

Dunlop presenta il nuovo pneumatico per moto  SportSmart2,  ottima aderenza  su asciutto e bagnato,  elevata durata e stabilità alle alte velocità e miglior comfort.

Le prestazioni sul bagnato sono migliorate grazie al nuovo disegno del battistrada sviluppato per massimizzare l'evacuazione dell'acqua e permettendo un miglior drenaggio.

Anche la performance sull'asciutto è stata ottimizzata, la mescola centrale piu' dura permette elevati chilometraggi e migliora la stabilità di guida a velocità elevata


Tutti i dettagli:


http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/news/news_article.jsp?id=147349




MICHELIN LATITUDE SPORT 3 PIU' PRESTAZIONI IN UN UNICO PNEUMATICO

11/03/2014
MICHELIN LATITUDE SPORT 3 PIU' PRESTAZIONI IN UN UNICO PNEUMATICO

Il nuovo Michelin Latitude Sport 3  è lo pneumatico Crossover ad alte prestazioni sportive che presenta oltre un eccezionale grip sull'asciutto una ottima aderenza sul bagnato.
 

PER  SUV / CROSSOVER SUV / CROSSOVER


La mescola innovativa  del battistrada, costituita da un'associazione di silice e dell'ultima generazione di elastomeri, offre un eccellente livello di durata chilometrica senza nessun compromesso sulla sicurezza e sul risparmio di carburante.

Le lamelle a spessore variabile limitano le deformazioni del battistrada, che causano l'aumento della resistenza al rotolamento dello pneumatico.


La doppia Tela Carcassa disponibile in quasi tutte le misure offre un livello di robustezza elevato per i SUV ad utilizzo 100 % stradale.

Scopri sul sito tutti i dettagli e le dimensioni disponibili:

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-latitude-sport-3




YOKOHAMA ADVAN SPORT V105 La nuova frontiera della sportività

28/02/2014
YOKOHAMA ADVAN SPORT V105 La nuova frontiera della sportività

TUTTI I VANTAGGI IN SINTESI

Applicazioni

- Auto premium
- Auto ad alte prestazioni


Vantaggi

- Un perfetto equilibrio tra sport e comfort
- Eccellente tenuta su fondi bagnati
- Bassa resistenza al rotolamento, per un maggiore risparmio di carburante
- Bassa rumorosità
- Omologato per primi equipaggiamenti

Caratteristiche

- Le più avanzate tecnologie YOKOHAMA in fatto di sportività e comfort
- Tecnologie ecologiche
- Nato dalla collaborazione con produttori di vetture di marchi prestigiosi
- Primo equipaggiamento su Mercedes-Benz SL (R231), Mercedes-Benz SLK (R172), - Mercedes-Benz CLS (C218), Mercedes-Benz C Class (W204)

Guarda il video dedicato al nuovo arrivato della famiglia ADVAN:

http://www.youtube.com/watch?v=7VTy8FqlwZM&feature=youtu.be




NUOVA PIRELLI SOTTOZERO 3

10/10/2013
NUOVA PIRELLI SOTTOZERO 3

La nuova gomma invernale per auto sportive e berline del segmento medio ed alto.

Tra le sue caratteristiche:

Disegno direzionale a doppia freccia che garantisce trazione e frenata sulla neve;

Incavi di ampie direzioni per una maggiore sicurezza di guida sul bagnato.

Pneumatico del futuro per auto premium e prestige dei nostri giorni.

Progettato tenendo conto dell'evoluzione dei moderni veicoli per garantire massima sicurezza, controllo e prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche invernali.

 

 




NUOVO MICHELIN PILOT ALPIN PA4 - LA POTENZA IN SICUREZZA

25/09/2013
NUOVO MICHELIN PILOT ALPIN PA4 - LA POTENZA IN SICUREZZA

Il nuovo Michelin Pilot Alpin PA4 è adatto a tutti i veicoli sportivi e ad alte prestazioni.
L'esperienza Michelin  offre più sicurezza, più mobilità e maggior controllo garantendo allo stesso tempo una maggior durata chilometrica e un notevole risparmio di carburante.

Per tutti i dettagli visita il sito Michelin 

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-alpin-pa4#tab-tyres-benefits
 




NOVITA' PER L'INVERNO... NUOVA GT RADIAL CHAMPIRO WINTERPRO

09/09/2013
NOVITA' PER L'INVERNO... NUOVA GT RADIAL CHAMPIRO WINTERPRO

GRANDI PRESTAZIONI SU ACQUA E GHIACCIO 

CARATTERISTICHE:

Disegno battistrada invernale direzionale:
migliora l'aderenza e le performance su neve e ghiaccio.
 
Disegno delle lamelle ottimizzato:
migliora l'accelerazione e la frenata in condizioni invernali.
 
Nuova mescola ricca di silice: 
migliora la trazione su superfici scivolose e aumenta la sicurezza alla guida.

Collegati al sito per tutti i dettagli:
http://www.gtradial.it/gtradial/italy/tiredetail.asp?mastertireid=ChinaPattern000650&flag=3




YOKOHAMA V903. Monta pneumatici invernali, aumenta la tua sicurezza.

01/09/2013
YOKOHAMA V903. Monta pneumatici invernali, aumenta la tua sicurezza.

Gli pneumatici invernali non sono come si crede adatti solo in condizioni di neve ma offrono una migliore aderenza sull' asfalto freddo e bagnato e anche in presenza di ghiaccio.

Le caratteristiche principali che contraddistinguono gli pneumatici invernali  sono la mescola del battistrada, che al contrario di quella delle gomme normali si mantiene elastica anche alle basse temperature garantendo così una migliore aderenza, e il disegno del battistrada, ricco di lamelle che si aggrappano alla neve. 

Da noi consigliati sono gli pneumatici Yokohama W-Drive V903, sviluppati appositamente per fornire alte prestazioni su tutte le strade invernali.
Questi pneumatici dimostrano la loro affidabilità in inverno e con il loro originale disegno offrono sicurezza estrema.




YOKOHAMA - CONVENZIONE ENPAV

08/07/2013
YOKOHAMA - CONVENZIONE ENPAV

Per tutti gli associati all' Enpav (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari) è possibile usufruire di condizioni particolari sull'acquisto di pneumatici Yokohama.
Potete scaricare il coupon di sconto direttamente dal sito a voi dedicato: 

http://www.enpav.eu/defaultPage.aspx?ID=119&in=13




MICHELIN PILOT SUPER SPORT - Per vetture Super Sport ad altissime Prestazioni

02/07/2013
MICHELIN PILOT SUPER SPORT - Per vetture Super Sport ad altissime Prestazioni

BENEFICI

La sicurezza nelle condizioni più estreme;

La migliore tenuta di strada sull' asciutto;

Sviluppato con Porsche, BMW M e Ferrari.




METZELER TOURANCE TM NEXT Eletto come miglior pneumatico Enduro Street

11/06/2013
METZELER TOURANCE TM NEXT Eletto come miglior pneumatico Enduro Street

Motorrad elegge il nuovo pneumatico Metzeler TouranceTM Next come miglior pneumatico enduro street: comportamento più equilibrato in tutte le condizioni di prova, ottimo comportamento su asciutto unito ad eccellenti prestazioni su bagnato oltre a chilometraggio elevato.

CLASSIFICA DEL TEST:

1. Metzeler Tourance Next
2. Dunlop Trailmax TR91
3. Continental Trail Attack 2
4. Pirelli Scorpion Trail - Michelin Anakee 3
5. Bridgestone Battlewing 501/502


 




YOKOHAMA. La certificazione TUV del Bluearth AE-01.

21/03/2013
YOKOHAMA. La certificazione TUV del Bluearth AE-01.

Con l'avvicinarsi della primavera e la necessità di tornare a montare pneumatici estivi, Yokohama ripropone la notizia della certificazione del TÜV all'AE-01, uno dei modelli di punta della gamma estiva Yokohama.

BluEarth AE-01 ha infatti ottenuto la definizione di pneumatico con buone prestazioni di risparmio energetico durante i test comparativi eseguiti dal prestigioso ente TÜV SÜD*, in Germania.

Ecco i punti di forza evidenziati dai test:

- CONSUMO MEDIO DI CARBURANTE: BluEarth AE-01 ha fatto registrare i punteggi più alti, diventando il punto di riferimento della categoria;

- ROLLING RESISTANCE;

- RUMOROSITÀ ESTERNA: il prodotto Yokohama ha ottenuto il miglior punteggio per quanto riguarda la rumorosità esterna, rivelandosi il migliore fra tutti i concorrenti;

- FRENATA SULL'ASCIUTTO: BluEarth AE-01 è al top della classifica, con 37 metri nella frenata da 100 a 0 Km/h;

- HANDLING SUL BAGNATO: BluEarth ha espresso una performance più alta della media, posizionandosi davanti a due concorrenti di prima fascia;

- FRENATA SUL BAGNATO: il modello Yokohama ha guadagnato un risultato sopra la media, attestandosi davanti a due importanti competitor.

*TÜV SÜD è uno dei più importanti enti di Servizio Tecnico al mondo per i settori dell' industria, della mobilità e della certificazione.




PIRELLI GREEN PERFORMANCE "Prestazioni e Rispetto per l'ambiente"

20/03/2013
PIRELLI GREEN PERFORMANCE

Pirelli ha sviluppato l'innovativa linea di pneumatici eco-compatibili per auto "Green Performance", pensata per ridurre l'impatto ambientale.

La gamma Green Performance sfrutta nuovi materiali per le mescole che conferiscono miglior stabilità termica, minor dispersione di attrito e di conseguenza minor consumo di carburante e ridotte emissione di CO2.  Tutto questo mantenendo immutate  sicurezza e piacere di guida, su asciutto e sul bagnato.

I vantaggi:

Energy Efficient
La tecnologia Green Performance riduce la resistenza al rotolamento degli pneumatici fino al 20% e permette un risparmio di carburante fino al 4%.
 
Aria Pulita
È prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l'impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico.

Elevato chilometraggio
Maggior durata del pneumatico a parità di sicurezza. Rispetto a prodotti equivalenti di generazione precedente la vita media è superiore del 30%, mantenendo inoltre le caratteristiche di sicurezza e performance.

Bassa rumorosità
Rispetto a prodotti equivalenti di generazione precedente, gli pneumatici Green Performance risultano meno rumorosi.

La gamma stradale Green Performance comprende la versione estiva del Cinturato, quella Winter, fino al recente SCORPION VERDE, specifico per i SUV più moderni e performanti.




PIRELLI PZERO Silver. Prestazioni al top per un utilizzo quotidiano.

18/03/2013
PIRELLI PZERO Silver. Prestazioni al top per un utilizzo quotidiano.

Si tratta del  primo pneumatico Ultra High Performance derivato dalla Formula Uno, sviluppato per le berline sportive e coupè, altamente specializzato, assicura massima durata delle prestazioni anche dopo lunghe percorrenze.

Struttura, mescole e disegno battistrada del Silver, infatti, sono state sviluppate per contenere la deformazione del profilo dello pneumatico, aumentandone la vita e la costanza delle prestazioni.
 
Il Silver è stato pensato per l'automobilista che  ama le prestazioni sportive e allo stesso tempo usa intensamente la propria vettura.




Da MICHELIN per la tua moto. Nuovo PILOT POWER 3.

14/03/2013
Da MICHELIN per la tua moto. Nuovo PILOT POWER 3.

E' uno dei migliori pneumatici da moto al momento in commercio: Michelin Pilot Power 3 è il nuovo pneumatico per la tua Super Sport che sostituirà il Pilot Power 2CT.

Il Power 3 adotta la nuova tecnologia 2CT+ che aumenta il grip laterale in quanto sotto la mescola più morbida c'è la mescola medium che mantiene rigide le parti esterne.

Migliora lo scarico dell' acqua grazie agli intagli presenti nel nuovo disegno del battistrada offrendo maggior precisione soprattutto nella fase finale delle pieghe e quindi una maggiore sicurezza.

 




Nuovo METZELER Tourance NEXT, lo pneumatico enduro stradale che sfida ogni clima e ogni strada.

13/03/2013
Nuovo METZELER Tourance NEXT, lo pneumatico enduro stradale che sfida ogni clima e ogni strada.

Metzeler propone un'ultima generazione di pneumatici da enduro stradale, caratterizzata da nuove mescole, profilo, struttura e disegno battistrada, creata per raggiungere livelli di stabilità, sicurezza su bagnato e durata senza pari.
 
Tra le caratteristiche del nuovo pneumatico TOURANCE NEXT :

Migliore aderenza su bagnato e stabilità;
Migliore la durata rispetto al precedente Tourance EXP;
Scelta ideale per i motociclisti Adventure-Touring di ultima generazione;
Primo equipaggiamento sulla nuova BMW R 1200 GS.

La nuova soluzione bimescola, la struttura e la forma a intagli differenziata garantiscono inoltre un consumo regolare e un' ottima aderenza su ogni tipo di  superficie bagnata  che vi porterà  ad avere una notevole sensazione di sicurezza.




DUNLOP Arrowmax StreetSmart

10/03/2013
DUNLOP Arrowmax StreetSmart

Abbinando un look classico a una tecnologia moderna, il nuovo StreetSmart costituisce la scelta ideale per le moto classiche. L'innovativa mescola in silice offre un più elevato chilometraggio oltre a migliori prestazioni sul bagnato.

Tra i suoi vantaggi:

Ideali per le moto leggere e classiche;
Design stiloso;
Prestazioni all'avanguardia;
Mescole innovative con silice per ottimizzare l'equilibrio tra aderenza sul bagnato e chilometraggio.
 




Bridgestone ADRENALIN RE002

14/02/2013
Bridgestone ADRENALIN RE002

Bridgestone presenta il pneumatico Adrenalin RE002, studiato per le vetture sportive di segmento medio/piccolo. Il nuovo pneumatico è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei clienti che dispongono di compatte GT dall' indole grintosa e prestazioni sportive. Con questo prodotto Bridgestone ha voluto soddisfare i giovani automobilisti che cercano nella propria auto una risposta dello sterzo precisa, aderenza superiore, stabilità in curva e che trasmettono divertimento ed eccitazione nella guida sportiva in tutta sicurezza.




Nuova Bridgestone ECOPIA EP001S. Classificata AA per aderenza sul bagnato e consumo di carburante.

25/01/2013
Nuova Bridgestone ECOPIA EP001S. Classificata AA per aderenza sul bagnato e consumo di carburante.

Il nuovo modello Bridgestone è uno dei primi pneumatici al mondo valutato con una A in Europa e in Giappone per il livello di aderenza sul bagnato e per il ridotto consumo di carburante.

Oltre a garantire  stabilità e massima aderenza  sul bagnato questo pneumatico è stato progettato per garantire un basso coefficiente di resistenza al rotolamento per un notevole risparmio sui consumi di carburante e di conseguenza minori emissioni di CO2  contribuendo così anche ad un maggiore rispetto per l'ambiente.




Vector 4 seasons. E' il nuovo pneumatico Goodyear. La migliore tra le 4 stagioni.

14/12/2012
Vector 4 seasons. E' il nuovo pneumatico Goodyear.   La migliore tra le 4 stagioni.

Sfrutta tutto l'anno le prestazioni di un pneumatico in grado di affrontare differenti condizioni climatiche. La tecnologia Weather Reactive di Goodyear permette al pneumatico Vector 4Seasons di adattarsi ai cambiamenti stagionali. Lo speciale disegno SmartTRED presenta delle aree specifiche sul battistrada che si adattano alle condizioni della strada e offrono una maggiore resistenza all'aquaplaning sulle strade bagnate.

Questo pneumatico è certificato con il simbolo M+S. 
Questo sta ad indicare che il pneumatico è conforme alle norme di legge sulle strade dove vi è l'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo.




La nuova etichettatura europea del pneumatico

22/10/2012
La nuova etichettatura europea del pneumatico

Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici venduti in Europa dovranno portare o essere accompagnati da una etichetta identificativa.Ogni etichetta riporta informazioni su alcune prestazioni di base dello pneumatico:

Consumo di carburante;
 
Aderenza sul bagnato (fattore chiave per la sicurezza);

Rumore esterno di rotolamento (il rumore prodotto dal rotolamento degli pneumatici sulla strada, misurato all'esterno della vettura);


I primi  due fattori sono  suddivisi in classi:
dalla  A (la migliore) alla G (la peggiore).

Il terzo è indicato con il valore in decibel e con tre livelli visualizzati da onde emesse da un altoparlante.

3 barre nere = pneumatico più rumoroso ma conforme all'attuale normativa europea;
2 barre nere = pneumatico mediamente rumoroso compreso tra il futuro limite e 3 dB al di sotto;
1 barra nera = pneumatico poco rumoroso, oltre 3dB al di sotto del futuro limite.


La nuova legislazione interessa tutti gli pneumatici che equipaggiano autovetture, veicoli da trasporto leggero e pesante, autocarri e autobus, fabbricati a partire dal 1° luglio 2012.


L' etichettatura è un buon punto di partenza ma ricordate che il valore complessivo degli pneumatici non puo' essere giudicato solamente da tali parametri.
Per fare una scelta consapevole al momento dell'acquisto  è necessario tenere conto di numerosi elementi supplementari (tenuta sul bagnato e sull'asciutto, aquaplaning,  comportamento ad alta velocità, frenata sull'asciutto, durata chilometrica, tenuta di strada in curva) per scegliere il prodotto che meglio soddisfa le proprie necessità.

 




Kleber. Da Michelin un nuovo pneumatico.

22/09/2012
Kleber. Da Michelin un nuovo pneumatico.

Kleber, un nuovo innovativo pneumatico prodotto dalla Michelin omologato anche per l'inverno, offre una soluzione per chi non utilizza la gomma invernale. Tra le diverse marche è tra le  migliori  4stagioni da noi consigliate. 




Yokohama rispetta l'ambiente

29/06/2012
Yokohama rispetta l'ambiente

Gli pneumatici del futuro dovranno offrire minor impatto ambientale oltre al piacere di guida.

Yokohama ha lanciato il marchio BLUEARTH con l'obiettivo di conseguire prestazioni ecologiche e ambientali oltre alle classiche performance su strada.

Composta per oltre l'80% da materiali rinnovabili come l'olio estratto dalla buccia di agrumi e la gomma naturale, questa mescola, insieme a un disegno della spalla esclusivo e a un peso ottimizzato del pneumatico, consente un sensibile risparmio di carburante.


Disponibile in grande varietà di misure, combina in modo equilibrato prestazioni di frenata su asciutto e bagnato, minor rumorosità grazie a una disposizione armonica dei tasselli ed una migliorata resistenza al rotolamento positivamente influenzata dal peso ridotto di questo modello di pneumatico, del 10% più leggero di A-Drive, del quale rappresenta l'evoluzione tecnologica.

BLUEARTH AE-01 è l'innovativo pneumatico ECO-FRIENDLY, ovvero amico dell'ambiente grazie alla sua capacità di ridurre consumi ed inquinamento tanto nella propria produzione, quanto nel proprio utilizzo, amico della società perché consuma meno fonti non rinnovabili essendo meno dipendente dal petrolio per la sua produzione, e amico dell'uomo perchè contribuisce a migliorarne la vita incidendo di meno sull'inquinamento atmosferico e acustico.