- 25 Novembre 2021
- In Pneumatici Moto
- Tags moto, prestazioni sportive
Pirelli annuncia l’arrivo del nuovo pneumatico DIABLO ROSSO IV Corsa, il prodotto hypersport ad alte prestazioni che sposta ancora più in alto l’asticella della sportività della famiglia DIABLO ROSSO.
Il nuovo DIABLO ROSSO IV Corsa rappresenta la versione più spinta del pneumatico supersportivo DIABLO ROSSO IV, e nasce per soddisfare i motociclisti più esigenti, che desiderano un pneumatico capace di prestazioni più sportive, per poter esprimere al meglio le potenzialità della propria moto supersportiva, naked o hypernaked.
A chi è dedicato DIABLO ROSSO IV Corsa
DIABLO ROSSO IV Corsa è la scelta ideale per:
- Motociclisti che amano una guida dinamica su strade tortuose e sui passi di montagna, che desiderano un pneumatico in grado di esprimere al meglio le performance sportive della propria moto;
- motociclisti appassionati di tuning, che cercano upgrade prestazionali e che curano l’assetto della moto. Questi centauri ricercano il set up ottimale della propria motocicletta a seconda del tipo di impiego, anche attraverso l’upgrade ad equipaggiamenti ad alte prestazioni.
I benefici di DIABLO ROSSO IV Corsa
I principali benefici di DIABLO ROSSO IV Corsa sono:
- Grip di prim’ordine ai massimi angoli di piega, grazie ad un disegno battistrada più slick che garantisce una più grande area d’impronta a terra e l’impiego di innovative mescole che aumentano il livello di grip meccanico;
- Feedback preciso ed immediato alle alte andature. Le innovative tecnologie applicate alla carcassa rendono DIABLO ROSSO IV Corsa in grado di aderire in modo ottimale anche alle micro-asperità dell’asfalto per garantire un feedback preciso ed una sensazione di controllo;
- Costanza di rendimento su più sessioni di guida, resa possibile dalle caratteristiche del disegno battistrada a forma di fulmine spezzato, che offrono un’alta resistenza allo stress, e dalla nuova disposizione delle mescole che assicura un bilanciamento termico ottimale.
Il posizionamento nella gamma stradale di Pirelli
Cosi come i piloti del Campionato Mondiale FIM Superbike effettuano una scelta sul pneumatico DIABLO Superbike da utilizzare in gara a seconda delle condizioni operative e del set up della propria moto, allo stesso modo i motociclisti di tutti i giorni hanno la possibilità scegliere quale versione di pneumatico sportivo stradale utilizzare per esaltare al meglio le caratteristiche della propria moto.
DIABLO ROSSO IV Corsa si posiziona all’interno della gamma di pneumatici stradali ad alte prestazioni di Pirelli come la versione più spinta del DIABLO ROSSO IV.
DIABLO ROSSO IV Corsa é un prodotto dal comportamento bilanciato tra prestazioni sportive in pista unite ad un ottimo comportamento stradale, che predilige un grip di prim’ordine ai massimi angoli di piega, con un piccolo compromesso in termini di comportamento sul bagnato e chilometraggio.
Le origini dei brand DIABLO, DIABLO ROSSO e del suffisso Corsa
DIABLO rappresenta l’eccellenza di Pirelli nel mondo dei pneumatici dalle alte prestazioni pensati per i veicoli su due ruote. La famiglia di prodotti DIABLO, dopo la sua introduzione sul mercato nel 2002, si è rapidamente evoluta sino ad includere nel suo ampio portfolio prodotti dedicati a molteplici segmenti di mercato, dal racing professionale al comparto stradale supersportivo. Il marchio DIABLO porta con sé più di due decenni di esperienza, tecnologia e vittorie nelle gare nazionali ed internazionali più prestigiose del motociclismo.
All’interno della gamma DIABLO, i prodotti DIABLO ROSSO identificano quei prodotti dedicati all’utilizzo sportivo principalmente su strada. Il nome DIABLO ROSSO nasce dall’intento di onorare il colore identificativo della squadra nazionale italiana nelle competizioni motoristiche internazionali a partire dal 1922, ovvero il rosso corsa.
Dall’introduzione della prima versione nel 2010, il suffisso Corsa rappresenta la più nobile espressione della prestazione sportiva di una gamma di pneumatici omologata per utilizzo stradale e dalle indiscusse performance.
La gamma
La gamma DIABLO ROSSO IV Corsa si compone delle seguenti misure, disponibili a partire da gennaio 2022.
Anteriore
110/70 ZR 17 M/C 54W TL 07/2022
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 01/2022
Posteriore
150/60 ZR 17 M/C 66W TL 07/2022
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL 01/2022
180/60 ZR 17 M/C (75W) TL 04/2022
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL 06/2022
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL 01/2022
200/55 ZR 17 M/C (78W) TL 05/2022
200/60 ZR 17 M/C (80W) TL 05/2022
Se sei interessato a questo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa puoi contattarci per informazioni e appuntamenti: contattaci.